giovedì 18 novembre 2010


Formiche e Cicale


Da uno spunto che ho letto sulla vicenda di Franco Califano

noto come il califfo,o come il maestro, è nato su un aereo
che volava sui cieli della Libia nel 1938allora era italiana.
É venuto alla cronaca in questi giorni perché chiede
l'applicazione della legge Bacchelli
(legge n440 del '8 agosto 1995)
essa prevede un contributo straordinario vitalizio a quei
cittadini che si sono distinti nel mondo della cultura, dell'arte,
dello spettacolo, e dello sport.
Dice che causa di vertebre rotte le sue condizioni sono indigenti.
Attualmente Califano ha un reddito superiore a molte famiglie,
non so cosa pensate voi pensionati ,lavoratori, cassaintegrati,
disoccupati, precari ecc....
Lui ha guadagnato miliardi, spesi con belle donne,auto di lusso,
alberghi ,tanto è vero che non ha mai pensato a una casa
ed ora è in affitto,non è stato certamente una formica .
Vorrei vedere io semplice pensionata che mi rivolgessi all'INPS
per chiedere aiuto.
Sento già la risata ! Che vuole quella!
Certo io non sono Califano lui grande cicala che ha cantato vendendo la sua voce ,
io sono una formica che con i calli nelle mani ha versato i contributi per pensare al suo domani.
Tu cicala non hai vergogna ne amor proprio.
Hai cantato ? Adesso Balla.........
Chiedo scusa alla favola antica
Se non mi piace l'avara formica
io sto con la cicala
che il più bel canto non vende …...regala


tu hai regalato la tua voce, la tua vita, sei causa del
tuo male piangi te

1 commento:

  1. Basta vedere la foto, e ti dice chi è questa persona, non aggiungo altro, non ne vale la pena...

    RispondiElimina