domenica 4 settembre 2011

festa delPD


Festa del PD a Genova

Al porto antico dove tutto e cambiato con L'acquario il più grande
d'Europa, la sfera di Renzo Piana che contiene vegetazione uniche
ed uccelli rari,barche di lusso lunghe anche 25metri,
cinema in 3d, traghetti per le nostre rinnovate riviere, di cui anche
quella dedicata alla visita dei cetacei, che ti porta fino a Portofino
(nome del paese derivato dai delfini porto dei delfini)
Una grande piscina sul mare contornata da palme, la città dei ragazzi
(a pagamento)ex magazzini del cotone dove i cammalli( scaricatori del porto )
con mani nude senza guanti salivano sulle navi
per mettersi in spalla le balle di cotone dal peso di 50kg
Ecco dove si svolge la festa del PD bellissimo il contorno
ed io grande sostenitrice della sinistra non potevo mancare.
Tra i gazze bi noto quello delle conferenze io curiosa come una scimmia
mi avvicino,
Sta parlando L'assessore alla sanità della regione Liguria
Claudio Montaldo
Mi siedo ascolto, sento che il loro interesse era per creare un nuovo ospedale
nel ponente, ma la paura era che quel territorio è comunale
e questo a sua volta se non vincolato con la regione
potrebbe venderlo al miglior offerente.
Come sempre i soldi sono i primi interessi non la salute pubblica.
Io friggevo volevo parlare ho alzato la mano diverse volte
ma sono stata ignorata,
visto che dicevano che alle 20il dibattito finiva allora mi sono
alzata e ho preso la parola da sola.
Questo è quanto ho detto all'assessore
“questa sera ho una grande opportunità di parlare direttamente
all'assessore della sanità in Liguria,
visto che noi cittadini non siamo degni di una risposta
avendo a mio tempo scritto a lei personalmente
il problema di questa città, in coerenza con la conferenza
che state facendo.
Non esiste la guardia medica pediatrica a Genova
Siccome la platea era composta in maggioranza da anziani
un coro si alzo “NOOOOOOOOOO”
si cari signori il nostro assessore lo sa benissimo
è solo questione di soldi loro sostengono il 118
e vorrebbero che detti medici facessero anche i pediatri
senza competenza
lascio a voi pensare cure e terapie
perché oltre a essere medici chirurgici ci vuole la specializzazione
cosa che loro non hanno.
Claudio Montaldo a cercato di imbastire un discorso
ma io con enfasi lo interrotto dicendo chiaramente come la pensavo
alla fine mi son sentita dire brava donna coraggio!
Ecco i nostri politici, di qualsia parte essi siano
poi parliamo della male sanità ma se non li aiutiamo
come loro possono aiutare noi?

Nessun commento:

Posta un commento