martedì 15 novembre 2011

campagna di sensibilizzazione sugli anziani

   Lettera di una madre al proprio figlio


Se un giorno mi vedrai vecchia: se mi sporco quando
mangio e non riesco a vestirmi abbi pazienza, ricorda
il tempo il tempo che ho trascorso ad insegnatelo.


Se quando parlo con te ripeto sempre le stesse cose  ........
non mi interrompere..... ascoltami quando eri piccolo
dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia finché
non ti addormentavi.


Quando non ho voglia di lavarmi  non biasimarmi e non 
farmi vergognare .......ricordati quando dovevo correrti
dietro inventando scuse perché non volevi fare il bagno


quando vedi la mia ignoranza per  nuove tecnologie,
dammi il tempo necessario e non guardarmi con quel 
sorrisetto ironico ho avuto tutta la mia pazienza per 
insegnarti l'abc ho cercato di spianarti la strada.


dammi un po del tuo tempo, dammi un po della 
della tua pazienza,dammi la spalla su cui poggiare
la testa allo stesso modo in cui l'ho fatto per te 




Aiutami a camminare, aiutami a finire i miei giorni 
con amore e pazienza in cambio io ti darò un sorriso
e l'immenso amore che ho sempre avuto




Ti amo figlio mio e ti amerò per sempre anche se mi ignori   






                                  

Nessun commento:

Posta un commento