lunedì 26 marzo 2012

autolet di Serravalle il più grande d'Europa

è stata per me la prima volta che sono entrata in una cittadella dello sciopin, la sua struttura è circolare come se fosse creata per intrattenere i clienti,  con piccole casette dai tetti rossi per le sue tegole, si può dire che è conforme al paesaggio di campagna, con una grande vasca in mezzo alla piazza, bello è il vedersi.
La gente viene da tutta Italia per comprare le grandi firme a prezzi di saldo, formano anche dei pullman,scendono gli affaristi convinti.
di questo io voglio parlare ma sono pienamente conviti di fare un affare:guardando i prezzi esposti per due straccetti che hanno una firma ti girano le palle degli occhi a vedere il prezzo,
poi devi mangiare qualcosa e la benzina alla fine ti rendi conto che non hai risparmiato niente,ma la gente c'è come le mosche,
poi noi sentiamo che in tv si dice che non si arriva a fine mese ,che la disoccupazione è in aumento, mi sono domandata di quando vero c'è se ho visto la coda per entrare in un negozio di Prada e così anche per gli altri.
 la mia che è stata pura curiosità e non ho comprato nulla  posso pensare cosa la gente ci ha lasciato,allora ditemi dove è la miseria ? gli operai in cassa integrazione, e poi quie macchi noni
che sembravano carovane.
piccoli borghesi che camminano con le toppe nel sedere che costano l'ira di Dio ecco chi erano queste persone.
Ai miei tempi le toppe si mettevano per far durare il pantalone oggi è di moda, io non ci capisco più niente e voi?
  

Nessun commento:

Posta un commento