mercoledì 9 marzo 2011

Roberto Saviano a Genova il7 marzo

Lunghe code ieri sera nel cuore pulsante della città di Genova ed io non ho voluto mancare all'appuntamento di Roberto Saviano
solo per vederlo e magari stringerci la mano.
Tante erano le persone presenti che la libreria Feltrinelli era stracolma( pensate prima conteneva due cinema tanto per darvi l'idea di come è grande )sono stati obbligati a mettere un max schermo per accontentare le persone che infreddolite volevano  vederlo, una coda interminabile composta da giovanissimi, ragazzi,adulti,persone anziane.
Nella presentazione ha attaccato mamma RAI ha detto"Vieni via con me, speravano che fosse una trasmissione per pochi, loro vogliano soltanto reality"
Aggiunto "la censura non ti arrestano, cercano di farti abbassare la voce,ma ti tolgono gli ospiti e ti mettono un brutto palinsesto"
Parla di Marina Berlusconi"il lunedì è figlia del Premier il giorno dopo è l'editore, so che è una cosa sottile, continua Saviano ma deve lasciarmi fare il mio lavoro.
E la seconda che mi viene addosso ricorda Saviano "la prima volta quando ho dedicato proprio a Genova la laura honoris causa ai Magistrati di Milano,ed oggi per combinazione ancora a Genova ho cambiato editore.
Dopo il suo monologo che io ho ascoltato infreddolita per strada alle 1,20di notte sono riuscita a stringere la sua mano e a farmi firmare il suo libro.
è stata una sensazione grande di una mano pulita come il suo pensiero.

1 commento:

  1. Alba sei grande! Brava hai postato Saviano, un autore che adoro, anche io, benchè pigrissima avrei voluto essere li a stringere la mano a Saviano.Mi sono ripromessa di leggere quanto prima il suo libro,una guida per tutte le persone oneste.

    RispondiElimina