martedì 14 febbraio 2012

14Febbraio festa dell'amore in classe di mia nipotina i bambini si sono espressi così

Alcune poesie  di bambini in 5 elementare
                     occhi del passato


    Han capelli bianchi,
    Grandi occhi stanchi,
    Son maestri di vita,
    Di una storia infinita,
    troppo spesso dimenticati,
Sono un gran libro aperto
Che deve essere scoperto
                         Girotondo
Vorrei tanto che tutti i bambini del mondo
Formassero un grande girotondo.
Intorno a quei vecchi abbandonati.
Perché non si sentano isolati.
                                Alessia




                  Con te .....nonna




                    Sulle tue ginocchia mi piace stare
                    Sul tuo letto mi piace riposare
                    Cara nonna, con te mi piace giocare
                    Amo te che mi racconti storie 
                    Amo te che mi esponi le tue memorie 
                                   Con te mi piace stare 
                                   Con te mi piace parlare
                    Tu che ti dedichi a me con amore 
                     Io apro ate il mio cuore 




                                          Silvia 
                    
 penso che noi adulti si dovrebbe leggere molto più spesso poesie e libri per bambini per ritrovare dentro di noi quell'anima di bambino che abbiamo perso   

Nessun commento:

Posta un commento