venerdì 3 febbraio 2012

lettera di una madre al proprio figlio



                                Se un giorno mi vedrai vecchia :
                    se mi sporco quando mangio e
                    non riesco a vestirmi abbi pazienza,
                    ricorda il tempo trascorso ad
                     insegnartelo.


                    Se quando parlo con te ripeto 
                    sempre le stesse cose 
                    ..... non mi interrompere.....
                    ascoltami.
                    Quando eri piccolo dovevo 
                    raccontarti ogni sera la stessa
                    storia finché no ti addormentassi.


                    Quando non voglio lavarmi non 
                    biasimarmi e non farmi vergognare
                    ricordati quando dovevo correrti 
                    dietro inventando scuse perché
                    non volevi  fare il bagno.


                    Quando vedi la mia ignoranza per 
                     le nuove tecnologie dammi il tempo  
                     necessario e non guardarmi con 
                     quel sorrisetto ironico ho avuto
                     tutta la pazienza per insegnarti 
                                    l'abc


                     Quando ad un certo punto non 
                      riesco a ricordare o perdo il filo
                      del discorso......dammi il tempo
                      necessario per ricordarmi e se
                      non ci riesco non ti innervosire....
                      la cosa più importante non è
                      quello che dico, ma il bisogno
                      di essere con te ed averti li vicino
                      pronto ad ascoltarmi.


                      Quando le mie povere gambe 
                      non mi consentano di tenere
                      il tuo passo,vieni verso di me 
                      con le tue mani forte nello stesso
                      modo con cui l'ho fatto con te
                      quando muovevi i tuoi primi passi.


                      Quando dico che vorrei essere
                       morta...... non arrabbiarti
                       Un giorno comprenderai
                       alla mia età non si vive 
                       si  soppravive


                      Un giorno scoprirai che 
                      che nonostante i miei
                      errori ho sempre voluto 
                      il meglio per te,che ho
                      tentato di spianarti la strada.


                      Dammi un po del tuo tempo,
                      dammi un po della tua pazienza,
                      dammi una spalla su cui poggiare
                      la testa allo stesso modo in cui 
                      l'ho fatto per te


                      Aiutami a camminare, aiutami
                      aiutami a finire i miei giorni
                      con amore e pazienza, in cambio 
                      io ti darò un sorriso e l'immenso
                      amore che ho sempre avuto per te.




                     Ti amo figlio mio e ti amerei 

                      per sempre anche se mi ignori
                       






                      
                     



1 commento:

  1. C'è tanta verità in questo scritto. le parole parlano da sole, non ci sono commenti da fare...è come un pugno nello stomaco.

    RispondiElimina