mercoledì 11 aprile 2012


  1. in questi giorni di Pasqua con lega ambiente siamo andati in una oasi del wwf in Toscana Descrizione Oasi della Laguna Di Orbetello:
    L’oasi della Laguna di Orbetello tutela una zona umida di grande interesse naturalistico che per la sua posizione è in grado di dare riparo a migliaia di specie di uccelli migratori.
    Nei suoi specchi d’acqua troviamo abitanti come fenicotteri, il cavaliere d’Italia, l’airone bianco maggiore, l’airone cenerino, il falco pescatore e ancora mestoloni, spatole e avocette …
    Nella sua vegetazione fatta di macchia mediterranea, passeggiano indisturbati volpi, tassi e istrici, a rincorrersi e nascondersi tra le piante di lentisco, fillirea, mirto e corbezzolo.
    La visita alla zona umida dell’Oasi della Laguna si svolge attraverso 3 itinerari diversi.
    Il primo, quello classico e più attrezzato, permette l’osservazione dell’avifauna attraverso un percorso con 9 postazioni.
    Il secondo percorso è alla scoperta del Bosco di Patanella caratterizzato da grandi estensioni di brugo, dove è stato allestito un percorso botanico e dove si trovano capanni per l’osservazione; il terzo è quello del Casale Giannella dove si trova il Centro di Educazione Ambientale costituito da un casale spagnolo del 1600 che ospita una mostra sulle zone umide e il giardino delle farfalle.
    Per tutti gli appassionati della vita all’aria aperta e della natura incontaminata, l’Oasi regalerà un’esperienza indimenticabile piena di fascino e suggestioni.
    cana ad Orbitello.
    Tutto questo aggiunto alla compagnia due giorni  meravigliosi 

1 commento:

  1. come da ELDY ho trovato il tuo blog,deve essere stata interessante la gita per la particolarità del luogo e della fauna, sei nua viaggiatreice da come vedo,coplimenti pino-ge

    RispondiElimina