giovedì 13 settembre 2012


Gli affezionati l'avranno già comprata, per gli altri, se siete ancora indecisi, la trovate in tutte le cartolerie e negozi di libri
E sono passati ben 35 anni dalla pubblicazione della prima 'Smemo'. Nata quasi per gioco e rivelatasi un vero successo. L'agenda e diario più nota è certamente la Smemoranda che ormai raccoglie da diversi anni collaborazioni decisamente importanti, non solo comici ma anche cantanti, attori, artisti e scienziati perché non è poi solo un diario, ma anche un libro, insomma non è più il caso di definirla una semplice agenda. E per questo anniversario è anche stata creata une edizione limitata per celebrare l'evento ma anche per celebrare un vero record.

Smemoranda 2013
Il tema di quest'anno è certamente vicino ai giovani, ma non solo, si parla di amici, FRIENDS. L'amicizia è uno di quei valori che va al di là di molte cose, supera diversità e distanza, il tempo e riesce ad unire per sempre. Gli amici veri e ce ne sono pochi, sono quelli che condividono e non solo sui social network, forse è anche la volontà di non usare solamente il mezzo elettronico, ma di riscoprire o di mantenere questa tradizione 'cartacea'. Come ogni anno trovate la versione 16 mesi oppure la versione 12 mesi e poi l'edizione limitata che mantiene però gli stessi contenuti.

Smemo 16 mesi 

La versione dell'agenda 16 mesi con la storica introduzione di Gino & Michele e con un argomento per ogni giorno della settimana è quella che contiene i contributi dei molti amici che in tutti questi anni continuano ad aggiungersi alla schiera di chi ha messo un suo contributo alla smemo:
Lunedì: Prof&Stud! Con una raccolta di strafalcioni e le note di classe assurde e divertenti
Martedì: Lo sai? Gestito da skuola.net che racconta in un modo diverso le materie scolastiche.
Mercoledì: Comici! Con le migliori battute.
Giovedì: Smemo Box con suggerimenti e consigli per cavarsela da soli.
Venerdì: libri, musica, film, canzoni che parlano dell'amicizia.
Sabato: Music! Con le migliori playlist.
Domenica: Smile! Con le vignette dei disegnatori Smemo.

Smemoranda 2013
Smemo 12 mesiVisto l'avvicinarsi della fatidica data della fine del mondo perché non parlarne nell'agenda 12 mesi? E perché non chiederlo a qualcuno che di universo se ne intende? Così è stato chiesto ma Margherita Hacke Viviano Domenici di scrivere uno dei racconti (uno per ogni mese) che illustreranno di volta in volta diversi temi. Ovviamente la scienziata e il giornalista scientifico hanno trattato questo argomento e il racconta ha un titolo decisamente esplicativo: 'Cosa succederà nel 2012: nulla!'. Avrete quindi una raccolta di racconti, un libro su cui poter segnare anche i vostri impegni ed appuntamenti.

Smemoranda 2013
Versione in edizione limitata
Diciamo che non è una edizione diversa, ma la Smemo è sempre quella, avrete però modo, sempre ce ne siano ancora, di acquistare una versione limitata dalla copertina speciale, in fucsia-rosso e in grigio nero che ha una lavorazione a rilievo e in colore a contrasto, segnalibro ed elastico di chiusura con al scritta personalizzata.
<

Nessun commento:

Posta un commento